Siamo sempre lì al criticare la società plumona e i dirigenti che non sanno spendere bene i soldi ( pochi secondo alcuni, sufficienti per altri ), perché ogni anno qualcuno lo fa meglio: l’Atalanta sempre, il Sassuolo quest’anno, il Verona l’anno scorso, la Spal due stagioni fa…adirittura qualcuno dichiarò : “come si dice fire and desire in ferrarese?”
Serie B! In italiano.
Poi sempre qualcuno imprecava perche”il Genoa ha preso Shone e noi lo sconosciuto Schouten…”, infatti adesso il genoano è fuorirosa.
Capita se prendi uno bravo ma frusto!
Potrei andare avanti fino a domani.
Il discorso è che se si guardasse oltre l’ asse Casalecchio- San Lazzaro, ci si accorgerebbe di un mondo in cui tutti sono fallaci e i più bravi sono quelli che sbagliano meno.
E il decimo monte ingaggi della serie A dove lo mettiamo?
Dove si mettono il decimo quelli della Fiorentina, ad esempio, che l’anno scorso si sono salvati biscottando un pareggio col Genoa e l’ultimo campionato sono
arrivati ben 2 punti davanti al Bologna o il Toro, settimo monte ingaggi arrivato sedicesimo o il Genoa, undicesimo monte ingaggi arrivato diciassettesimo.
Due squadre hanno fatto molto meglio ( Atalanta e Sassuolo ) per altrettante che hanno fatto molto peggio e noi lì nel mezzo, dove comunque ci stiamo da un po’ di tempo e che a qualcuno evidentemente non piace, memore di un trapassato glorioso ma di un passato da tragedia.
Tutto il mondo è paese, solo che a Bologna è più paese che mai.
Sono rimasti delusi dalla campagna acquisti poverini, i folgorati sulla via dello Sport, i nuovi tifosi ambiziosi del: “basta squadre da 40 punti”…
Ultimi 18 mesi(tre mercati), prima del recente:
Soriano
Sansone
Orsolini ( riscatto del prestito)
Denswil
Tomiyasu
Bani
Schouten
Skov Olsen
Medel
Dominguez
Barrow
Juwara
Cangiano
Baldursson
Hickey
Vignato
Sono 16 ( SEDICI ) venduti 2 ( DUE ), Bani e Juwara ( forse).
Solo 6 mesi prima erano arrivati Poli, Danilo, Santander, Svanberg, Skorupski.
Ancora in rosa e titolari o potenziali.
Totale 21, venduti sempre 2 ( forse ).
E leggendo in quà e in là ci vengono a dire che il Bologna dovrà vendere per far cassetta.
Te lo credo, non ha venduto nessuno!
Per adesso Mihajlovic per fare i 40 punti è attrezzato a sufficienza, per andare oltre invece può prendere la A 13 e uscire dove sanno fare calcio e sanno anche dire “fire and desire” in ferrarese.
Maial!
P.s questo articolo non mi è stato commissionato da nessuno, visto che qualcuno si diverte a scrivere che il sottoscritto diciamo così è imboccato…
Ricordo che scrivo così da sempre e non mi sembra di aver tratto grandi vantaggi, le mie ultime vicende professionali sono lì a testimoniarlo.
Tosco