Virtus, la voce di Mascolo: "Mi sento a casa, questa squadra è un punto fermo per gli altri club."
E’ ufficialmente iniziata la stagione 2023/24 della Virtus Segafredo Bologna.
I bianconeri, privi della loro guida tecnica, impegnata ai Mondiali con la Spagna, e di tutti i giocatori nazionali, che hanno preso parte alla Fiba World Cup, si sono ritrovati alla palestra Porelli nel corso della passata settimana per svolgere il primo allenamento dell’anno davanti a più di novecento sostenitori.
Tra di loro, Bruno Mascolo, nuova combo-guard felsinea proveniente dall’Happy Casa Brindisi. L’esterno italiano, profilo molto interessante anche in ottica nazionale, ha avuto modo di entrare in contatto con i suoi nuovi tifosi e non ha nascosto un po’ di emozione nel tentare le prime conclusioni della sua carriera virtussina davanti ad una curva così gremita: l’espressione di chi sa che certi treni passano una volta sola, gli occhi luminosi, come quelli di un bambino al parco giochi.
Il nuovo numero 14 della Segafredo si è presentato alla stampa bolognese nella giornata di oggi in un one-to-one ricco di sentimento e felicità. Di seguito, le sue prime impressioni riportate da Virtus Pallacanestro.
“Le prime sensazioni sono più che positive, i tifosi si sono subito fatti sentire, già dopo il mio annuncio mi hanno scritto in tanti e mi hanno fatto subito sentire il loro calore. Poi l’impatto del giorno del raduno è stato forte, non è una cosa da tutti i giorni vedere questo attaccamento alla maglia: è stato bellissimo per noi giocatori, soprattutto per me che non ero abituato a queste cose. Per me la Virtus non è un punto di arrivo ma un’opportunità per far vedere quello che so fare e per aiutare la squadra: se ci sarà bisogno di sporcarsi le mani sono pronto e lo farò senza problemi. Quando le altre squadre giocano contro la Virtus fanno il cerchio rosso sulla data della partita, almeno io lo facevo. Questo club è un punto fermo per le altre squadre e dovremo essere pronti ad affrontare avversari che contro di noi danno più del 100%. I primi gironi di allenamento? Mi sto trovando molto bene, i giocatori italiani li conoscevo già, sono veterani e mi stanno facendo sentire a casa ma tutti sono molto tranquilli, mi sto trovando molto bene.”