Svolta societaria in Virtus: Cribis acquisisce il 40%
La voce girava da qualche giorno in città e coach Sergio Scariolo, durante la conferenza stampa di fine anno, aveva anticipato, che la società avrebbe dato news a breve sul suo mutamento, ora, invece, è ufficiale: CRIBIS, parte della compagnia CRIF, entra a far parte del mondo Virtus, rilevando il 40% del capitale.
Massimo Zanetti rimane, quindi, il principale azionista di Virtus Pallacanestro S.p.a. e non si disimpegna affatto dal mondo dello sport e della pallacanestro, ma, al contrario, permette ai tifosi bianconeri di intravedere un futuro oltre la sua figura ed allarga le risorse economiche del club, proiettandolo verso una dimensione italiana ed internazionale sempre più consolidata.
Di seguito le parole del patron Segafredo e del Presidente ed Amministratore Delegato del Gruppo Crif, Carlo Gherardi, riportate dal sito ufficiale di Virtus Pallacanestro.
“Diamo il nostro benvenuto a CRIBIS che rappresenta un partner importante per assicurare il rafforzamento della nostra gloriosa Società. Il sostegno e il valore imprenditoriale del Gruppo CRIF contribuiranno a consolidare il posizionamento di Virtus Segafredo Bologna nel panorama del basket italiano ed internazionale. È oggi un giorno importante per la nostra Società, che sarà così sempre più radicata nel territorio bolognese”.
“Entrare a far parte della Virtus Bologna, che rappresenta un’eccellenza nello sport, ci riempie di orgoglio. Siamo contenti di poter dare il nostro contributo ad affrontare le sfide future. Questa partecipazione si inserisce nel quadro dell’impegno del gruppo CRIF a sostenere il territorio e la sua comunità. Crediamo, infatti, nello sport come valore diffuso capace di generare promozione sociale.”