Mercato: Sallai sogno di mezza estate, Binks saluta il Bologna
Continua senza colpi, ma con tanti sussulti il mercato del Bologna. Gli obiettivi dei rossoblu sono diversi: il principale rimane quello di un terzino di sinistra titolare, poi c’è da rinforzare la rotazione degli esterni d’attacco, con Barrow e Orsolini, attualmente entrambi infortunati,
senza cambi. Proprio per questo negli ultimi giorni alla voce che avvicinava i felsinei a Bernardeschi, si è aggiunta quella che vedrebbe gli emiliani sulle tracce di Roland Sallai.
Se però la pista per l’azzurro del Toronto sembra essersi rallentata, complice l’inserimento di due big come Napoli e Lazio, per l’ungherese i rossoblu fanno dannatamente sul serio. Il Bologna si sarebbe infatti già vista rifiutata un’offerta dal Friburgo, club titolare del cartellino, per il prestito con diritto di riscatto intorno ai 10 milioni del magiaro. La valutazione del club tedesco è di circa 15 milioni, per questo a Casteldebole sono pronti ad un nuovo assalto al talento classe ’97. In questo weekend infatti si potrebbe tentare un nuovo approccio e una seconda offerta per portare sotto le Due Torri il Nazionale ungherese. Per il giocatore lo scorso anno 1 gol e 5 assist in Bundesliga in 19 partite giocate, una stagione spezzata in due da un infortunio (frattura dell’anello orbitale) che lo ha tenuto fuori per due mesi, andandone così a pregiudicare la condizione fisica.
Si avvicina il rinnovo di Orsolini, mentre Dominguez è richiesto a gran voce in Turchia, con il Fenerbahçe che pressa il Bologna per l’argentino. Offerta di 3 milioni di euro al giocatore e proposta da 10 al Bologna, più il 10% sulla futura rivendita. I rossoblu chiedono di più, ma prima di un rilancio, la squadra di Istanbuk vuole aspettare il sì del sudamericano. Le parti trattano e si aggiorneranno la prossima settimana.
Chi invece è già sicuro di lasciare la città delle Due Torri è Luis Binks.
L’inglese torna in patria, come ha comunicato il Bologna nel tardo pomeriggio di venerdì: accordo con il Coventry City per la cessione in prestito del centrale britannico bolognese. Il Coventry lo scorso anno è arrivato fino alla finale dei playoff promozione per la Premier League, perdendo però ai rigori contro il Luton Town. La squadra punterà nuovamente al bersaglio grosso del passaggio in massima serie inglese con il classe 2001 in rosa.
Anche le altre squadre emiliane però hanno continuato a lavorare con ottimi risultati sul calciomercato. In casa Sassuolo nella giornata di venerdì si è dato via a un piccolo effetto domino di mercato.
Georgios Kyriakopoulos ha infatti salutato i neroverdi, direzione Monza:
cessione a titolo definitivo per il greco classe 1996. Per sostituirlo pronto Matias Viña, che arriverà in prestito dalla Roma: giocatore uruguayano lo scorso anno in Premier League con la maglia del Bournemouth. Anche la Reggiana annuncia un nuovo giocatore, con l’arrivo del centrocampista Antonio Vergara in prestito dal Napoli. Il Parma invece annuncia il rinnovo di Hernani, che diventa uno dei simboli della squadra crociata, firmando un prolungamento fino
al 2025, con opzione per un ulteriore anno in squadra.
Questa settimana di mercato ha avuto una sola protagonista tra le big: il Milan. I rossoneri continuano la loro opera di rivoluzione. Dopo Pulisic, Reijnders e Okafor, anche Samuel Chukwueze approda a Milanello, mentre si assottiglia la distanza con il Valencia per Musah: un accordo tra le parti dovrebbe arrivare nel weekend. L’Inter invece cerca di chiudere per Sommer, che diventerà il nuovo titolare della porta nerazzurra, mentre l’Atalanta annuncia la
cessione di Boga (20 milioni) al Nizza e l’ingaggio di El Bilal Touré per quasi 30 milioni di euro: acquisto più costoso della storia club. Anche la Roma prova a tornare protagonista del mercato dopo un avvio scoppiettante, avvicinandosi all’acquisto di Renato Sanches dal Psg.