Ballo-Touré allontana il Fulham, Van Hooijdonk sulle orme del padre?
Nel weekend è terminato il ritiro rossoblu a Valles. Sabato a Rovereto si è giocata l’amichevole contro il Palermo terminata per 2-2, con le reti di Barrow e Raimondo, a cui hanno risposto quelle di Damiani e Soleri. Un risultato non entusiasmante per concludere l’esperienza in Trentino, che ha rimesso sotto esame il mercato del Bologna.
I rossoblu hanno ufficializzato l’arrivo di Oussama El Azzouzi, centrocampista marocchino che prenderà il posto di Gary Medel, ma sono ancora in cerca di un terzino sinistro. Il nome di Ballo-Touré rimane il primo sul taccuino di Di Vaio e Sartori, con il giocatore che nel fine settimana avrebbe allontanato le avances del Fulham. Si cerca ancora l’accordo con il Milan, che spinge per una cessione a titolo definitivo, mentre i felsinei insistono a chiedere un prestito con diritto di riscatto. La soluzione potrebbe arrivare in settimana, con le parti che vogliono chiudere il prima possibile: i rossoneri per concentrarsi sulla cessione di altri esuberi (Origi in primis) e il Bologna per accontentare Thiago Motta prima della partenza per i Paesi Bassi.
Mentre il mercato in entrata continua a gravitare attorno alla figura della fascia sinistra, per quanto riguarda le cessioni, il nome dei rossoblu per far cassa è quello di Sydney Van Hooijdonk. Il giocatore classe 2000 potrebbe infatti seguire le orme del padre e accasarsi al Feyenoord. I campioni di Olanda di questa stagione sono infatti molto interessati al talento rossoblu, nel caso in cui dovessero cedere Danilo Pereira Da Silva, attualmente in trattativa con i Rangers di Glasgow. La cifra richiesta dal Bologna per privarsi del proprio attaccante è di circa 7-8 milioni di euro.