La Virtus riparte dal derby d’Italia
Virtus e Milano si affrontano per la quinta volta in stagione e salutano l’Eurolega.
I bianconeri riescono ad ottenere la prima vittoria dell’anno alla Segafredo Arena contro i meneghini (89-84), grazie ad una grande rimonta ed a buone prestazioni individuali.
I ragazzi di coach Scariolo finiscono anche a -14, ma rialzano la testa ed evitano l’ennesima sconfitta dell’ultimo periodo, riuscendo a limitare gli avversari in fase difensiva e a produrre in attacco. È vincente la scelta del ct della nazionale spagnola di accoppiare Ojeleye a Davies quando il numero 0 dell’Olimpia attacca in post basso, così come dà frutti la stretta marcatura di Weems su Baron. Dopo tre buoni quarti, Milano si ferma e le vu nere ne approfittano, colpendo gli ospiti con un Hackett da 25 punti e 10 assist, un Belinelli da 21 punti ed un Shengelia particolarmente abile nel trovare i compagni più liberi (7 assist per il georgiano). Bene anche Jaiteh, finalmente dovremmo dire, il quale chiude l’incontro con 13 punti e 4 rimbalzi a referto, mostrando cattiveria agonistica e tanta concentrazione.
Il modo migliore per concludere la stagione europea in casa Virtus è, senza dubbio, farlo ritrovando condizione fisica, atletismo ed atteggiamento, in vista di un finale di stagione tutto da vivere, con i playoff scudetto alle porte.