La Fortitudo illude, poi crolla nel finale. Cento vince 91-73
Inizia male l’avventura nei playoff della Fortitudo. Gli uomini del neo capo allenatore Matteo Angori alzano bandiera bianca sul finale contro Cento: alla Milwaukee Dinelli Arena termina 91-73, punizione forse troppo severa per la Flats Service.
Nemmeno il debutto bis di Adrian Banks, 15 punti in 35’ di impiego, ha portato i frutti sperati. La serie, tuttavia, è ancora aperta. I biancoblù possono rifarsi già tra due giorni, sempre in trasferta, in gara 2.
Oltre alla difesa, nella serata di ieri, hanno fatto la differenza i rimbalzi: 47 carambole a 28 per la Tramec, solamente 8 per il duo Simone Barbante-Francesco Candussi. Per i bolognesi, da registrare anche una discreta prova offensiva di Pietro Aradori con 18 punti. Sotto tono, invece, Valerio Cucci e Nazzareno Italiano. Distratto, per non dire disastroso, Miha Vasl, che non è ancora riuscito a dimostrare il proprio valore sotto le Due Torri. La nota lieta è il ritorno di Matteo Fantinelli, ammirevole per lo spirito di sacrificio che ci mette in entrambi i lati del parquet di gioco.
Dall’altra parte, ottima performance di capitan Giovanni Tomassini e della coppia americana Dominique Archie-Derrick Marks. Esordio fortunato altresì per Guido Rosselli, 13 di valutazione per l’ex di turno.
Per il momento la Effe non ha beneficiato dello scossone avvenuto la scorsa settimana; l’Aquila, infatti, è ricaduta negli stessi errori delle ultime uscite, ma è ancora tutto aperto. Appuntamento a mercoledì tra le mura amiche biancorosse, palla a due alle 20:30.