Gara 2 è della Fortitudo: battuta Cento 74-88
La miglior Fortitudo della stagione in un colpo solo torna ad assaporare il profumo della vittoria, 74-88, sfata il tabù Cento per la prima volta nell’anno e strappa il fattore campo alla Tramec. Domenica 21 maggio alle 18:00 e mercoledì 24 alle 20:30 gara 3 e 4.
La Effe approccia la partita mordendo l’avversario fin dalla palla a due: segnano tutti, il pallone gira che è una meraviglia, e si tocca in un batter d’occhio quota 30. Tuttavia i biancorossi sono mai domi e all’intervallo il punteggio recita 41-49 per gli ospiti.
Nella ripresa, dopo qualche azione di appannamento, salgono però in cattedra Candussi e Cucci, che chiuderanno rispettivamente con 22 e 17 punti, respingendo così ogni tentativo di rientro dei locali. La Flats Service tocca anche il +20 al 31’ di gioco. L’ultima frazione per i biancoblù è una formalità e serve solo a gestire il risultato.
Il 101 di valutazione a 75 testimonia l’eccellente prova dell’Aquila.
Per la Benedetto XIV il migliore è capitan Tomassini con 15 punti.
Gli unici per i bolognesi ad essere rimandati sono stati Italiano e Vasl. Menzione d’onore al leader Fantinelli, che dedica il successo alla sua Faenza. Molto toccante l’inizio del match, con entrambe le tifoserie che hanno rivolto più di un pensiero alle persone emiliano-romagnole colpite dalla tragedia dell’alluvione.