Fortitudo, finalmente ci siamo! Da domani i primi test amichevoli della preseason
La nuova Fortitudo Flats Service Bologna targata 23/24 inizierà domani i primi veri test in preparazione alla prossima stagione: la squadra di coach Caja sarà impegnata al PalaCarnera di Udine, in occasione della settima edizione del Memorial Pajetta, alle ore 18:15, contro il BC Depolink Skrljevo, compagine della massima serie del campionato croato. Nella seconda semifinale si affronteranno i padroni di casa dell’APU Old Wild West e la Reale Mutua Torino. Il giorno dopo, sempre alle 18:15, sarà in programma la finalina per il terzo posto, mentre alle 20:45 si giocherà l’atto conclusivo per l’assegnazione del trofeo. Tra esattamente una settimana, invece, mercoledì 6 settembre, sarà il turno dell’amichevole contro Forlì. Poi si inizia a fare sul serio: il 12 l’Aquila sarà ospite di Piacenza al debutto nella Supercoppa LNP, il 16, al Palasavena, contro Cento la seconda giornata.
Lunedì prossimo inizierà ufficialmente la campagna abbonamenti. Il bagno di folla nel giorno del saluto della squadra al pubblico fa ben presagire. Non bisogna dimenticare, però, che la testimonianza d’affetto e d’amore da parte del popolo biancoblù non è mia mancato, nemmeno in passato nei momenti critici.
Ci sono tutti i presupposti per vivere un anno ricco di emozioni. La nuova era della Fortitudo sta per iniziare, ora ci siamo davvero.