
Fante, cavallo e re: il playground dei Giardini Margherita si tinge di biancoblù
20:15. Giardini Margherita. “Lavoropiù Walter Bussolari Playground”. Zone Plus-Mercanzie Squad.
Le coordinate le avete tutte, ma per cosa? Perché questa sera è particolare rispetto alle altre? La risposta è molto semplice: sul campo a cielo aperto più famoso d’Italia si affronteranno, per la prima volta in assoluto, giocatori della Fortitudo, in questo caso a metà tra passato e presente della società biancoblù. Con la canotta di Zone Plus sarà Davide Lamma ad incantare il pubblico, sfoggiando la sua tecnica e mettendo tutta l’esperienza di cui dispone al servizio dei compagni, mentre con Mercanzie Squad giocheranno Nazzareno Italiano (e fin qui nessuna novità) e Matteo Fantinelli, attuale capitano della Flats Service.
Per il numero 21 è l’esordio ai “Gardens”, in un’estate più movimentata rispetto alle precedenti per via del cambio di proprietà in casa Effe: il playmaker faentino vuole divertirsi con amici e colleghi dopo aver giocato una buona stagione, durante la quale, senza dubbio, si è confermato perno della squadra di coach Dalmonte (poi Angori) insieme a Pietro Aradori, Valerio Cucci e Francesco Candussi. Aspettiamo, quindi, sul campo verde dei Giardini Margherita il Fante, il cavallo, un Italiano fisicamente superiore rispetto a buona parte dei giocatori coinvolti nel torneo, ed il re, o meglio, l’antico re del mondo biancoblù, Davide Lamma.
Nel frattempo, è importante segnalare la matematica qualificazione alla fase ad eliminazione diretta di Matteiplast Ristorante Alice Bottega Backdoor e l’uscita di scena prematura da parte di Caffè Maxime, compagine competitiva, ma inserita in un girone di ferro con squadre candidate a giocarsi il titolo; domani sarà, invece, il giorno dell’esordio dei campioni in carica di Ciaccio Casa Bo Infissi, attesi da tutto il pubblico dei playground e chiamati a non deludere le aspettative.