Bologna scatenato sul mercato: rossoblù a caccia di una punta, Muriel il sogno. Sartori al lavoro anche sul fronte uscite
Dopo l’ottimo nono posto conquistato nella scorsa stagione e il record di punti, 54, con annesso girone di ritorno da ritmo Europa, il Bologna ha deciso di dare un taglio al passato cambiando pelle: i senatori con il contratto in scadenza, ad accezione di De Silvestri, sono stati i primi a salutare: Medel, finito in Brasile al Vasco da Gama, Bardi, che ha optato per restare in Emilia scendendo tuttavia di categoria per fare il titolare alla Reggiana, e Sansone e Soriano, che sono ancora alla ricerca di una nuova destinazione. Cambiaso e Kyriakopoulos, al contrario, sono tornatati nei rispettivi club di appartenenza: il primo ora è un punto cardine della Juventus, il secondo, non trovando più spazio al Sassuolo, si è accasato al Monza. Se Raimondo e Pyyhtia, giocatori proveniente dalla Primavera e ormai in pianta stabile in Prima Squadra, sono stati ceduti in prestito alla Ternana, chi ha salutato definitivamente le Due Torri sono stati tre titolari del Bologna 22/23, infortuni permettendo: Arnautovic, Dominguez e Schouten, tutti desiderosi di cercare stimoli diversi da quelli felsinei. Rispettivamente Inter, Nottingham Forest e PSV le destinazioni degli ex rossoblù.
Ma il Bologna, paradossalmente si è rinforzato. Come? Prelevando, in d’ordine di arrivo a Casteldebole, Beukema dall’Az Alkmaar, El Azzouzi dall’Union Saint Gilloise, Ndoye dal Basilea, Fabbian dall’Inter, Karlsson dall’Az Alkmaar, Calafiori dal Basilea, Kristiansen dal Leicester, Saelemaekers dal Milan e Freuler dal Nottingham Forest.
C’è ancora tempo fino alle 20:00 di oggi per acquistare un centravanti che possa alternarsi con Zirzkee; il nome più caldo è quello di Muriel dell’Atalanta.
Vignato ha già detto addio, è un nuovo giocatore del Pisa: l’operazione si è concretizzata a titolo gratuito con il 30% della futura rivendita a favore dei petroniani. Nelle prossime ore pure Barrow potrebbe andarsene: lo aspettano i milioni dell’Al-Taawoun, formazione di Saudi Pro League. Da monitorare Van Hooijdonk, Sosa e Lykogiannis, in odore di cessione, anche loro come il gambiano non convocati in vista della partita casalinga di domani pomeriggio contro il Cagliari.