Il Bologna a Monza alla ricerca del gol. Chance per Orsolini dal 1'
Oggi alle 18:30 andrà in scena all’Up-Power Stadium Monza–Bologna. I rossoblù, guidati da Thiago Motta in panchina, sono alla disperata ricerca di gol, finora 3 marcature all’attivo. La fase difensiva, al contrario, è una delle migliori d’Europa: sono solamente 4 le reti incassate e 2 clean sheet di fila contro Verona e Napoli. Gli emiliani dovranno però fare a meno di 2 pilastri della retroguardia: Stefan Posch, che starà ai box almeno per 4 settimane, e Jhon Lucumi. Raffaele Palladino risponde con l’assenza pesante di Gianluca Caprari, il quale dovrà operarsi al ginocchio destro a causa della lesione al legamento crociato anteriore: stop, dunque, di 6-7 mesi. I biancorossi, che l’anno scorso in casa persero 1-2, mentre in trasferta espugnarono il Dall’Ara grazie alla gioia di Giulio Donati prima di chiudersi per difendere la vittoria, hanno 5 punti in graduatoria, 1 in meno dei felsinei, e si presentano all’appuntamento con 2 pareggi di fila, 1-1 rispettivamente contro Lecce tra le mura amiche e Lazio all’Olimpico.
Le probabili formazioni di Monza-Bologna
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Pablo Marì, Caldirola; P. Pereira, Pessina, Gagliardini, Ciurria; Colpani, Mota; Colombo. All.: Palladino.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Aebischer, Freuler; Ndoye, Ferguson, Orsolini; Zirkzee. All.: Motta.