Spissu a Basket 88: "Sono contento di vedere Virtus e Tortona al top. Quel derby vinto di uno..."
Questa mattina, durante la trasmissione “Basket 88”, Federico Fioravanti ha intervistato il playmaker dell’Umana Reyer Venezia e della nazionale italiana Marco Spissu, talento sardo ex Virtus, Tortona e Sassari, tra le altre.
Di seguito alcune sue dichiarazioni:
“I Mondiali sono imminenti e sto già pensando al lavoro estivo e alla preparazione che devo fare. Mi riposerò, ma farò anche tanto lavoro per arrivare pronto in vista di questa competizione. Tra l’altro, avrò anche da gestire il mio camp in estate: sono molto felice di poterlo proporre per il terzo anno consecutivo, perché amo i bambini ed il loro entusiasmo quando incontrano il loro idolo, in questo caso il sottoscritto!”
Tortona-Virtus è un derby emotivo per me: in entrambe le città, ho passato anni importanti per la mia crescita. Con Tortona siamo usciti a Gara 5 contro Brescia e abbiamo fatto una buona annata, in Virtus tutti ricordano quello che abbiamo fatto e la nostra promozione. Sono contento di vedere queste due realtà al top. Il progetto di Tortona è molto interessante con la costruzione del nuovo palazzetto, il prossimo anno farà le cose europee, il budget crescerà, quindi è già una delle migliori compagini del nostro campionato.
All’inizio a Bologna non è stato facile: i tifosi hanno visto un ragazzo giovane dalla Sardegna arrivare nella loro squadra appena retrocessa e credevano non fossi il nome giusto per cercare subito la promozione, ma questa è stata la mia forza. Siamo cresciuti ogni mese in quell’anno, giocando benissimo dalla vittoria in Coppa Italia fino a Giugno. Ho un ricordo bellissimo del derby vinto di un punto all’Unipol Arena: i bolognesi mi fermavano per strada e volevano parlare solo di quello.”
L’intervista completa potete ascoltarla qui sotto!