Virtus Segafredo batte Crema 95-70
La Virtus Segafredo femminile batte Crema 95-70, questo il risultato sportivo più importante della serata di ieri a Bologna.
Le ragazze di coach Ticchi arrivavano al confronto da nette favorite, ma con un’aurea di negatività a circondarle: in primis, a causa della sconfitta in semifinale di Coppa Italia contro Venezia, match importante da portare a casa, fallito, invece, da Zandalasini e compagne, assenti al rientro dagli spogliatoi dopo l’intervallo lungo.
Inoltre, le defezioni di Pasa e Cinili facevano intendere, che quella contro la compagine lombarda potesse essere una partita più complicata del previsto ed, in effetti, così è, almeno in qualche fase dell’incontro.
Parte meglio Crema, le vu nere recuperano, mettono la freccia e sorpassano in tranquillità, non sapendo, però, gestire il vantaggio in doppia cifra accumulato nel corso del secondo quarto e permettendo alle avversarie di arrivare fino al -3 a fine primo tempo.
Grazie ad una prestazione assurda di Rupert (35 punti, 8 rimbalzi e 3 assist) e ad un’ottima difesa, le padrone di casa ristabiliscono la giusta distanza con le avversarie e superano indenni il primo atto dei quarti di finale playoff; la serie si sposta, adesso, in casa della Parking Graf, con la netta sensazione, che la Segafredo chiuderà i giochi sul 2-0 e passerà al turno successivo.
Ancora tanto lavoro da fare per il coach bianconero ed il suo staff, in particolare sulla gestione dei possessi e la costruzione in attacco, a volte confusionaria.
Il tempo c’è, le motivazioni anche, dovrà essere la palestra Porelli a portare suggerimenti e migliorie in vista del prossimo appuntamento.