Per analizzare questa partita entro subito nelle pieghe tattiche: la marcatura a uomo Danilo su Mayoral senza una adeguata protezione può essere vista come il vero errore tattico di ieri?
Chi poteva fare veramente male al Bologna vista la formazione iniziale della Roma?
Mettere in marcatura un difensore datato che sta facendo quel che può ( che è ancora sufficiente per la classifica del Bologna ) contro un attaccante di respiro europeo in grande ascesa come Mayoral è stata una ideona?
La marcatura di De Silvestri a tutto campo su Pedro che lo ha portato costantemente fuori zona quando questi si accentrava ( come accaduto qualche minuto prima del gol subito, con palla recuperata e tiro di Barrow ) come è da interpretare visto che, il possibile allineamento dell’ex granata avrebbe aiutato Danilo nell’azione del gol dei giallorossi?
Sono scelte tattiche che se azzecchi sei bravo e se le sbagli la colpa è della mancanza di una punta!
Per il resto le solite cose: noi giochiamo bene e gli altri che hanno la punta vincono le partite ( Sinisa dixit )!
Mihajlovic continua ad inquinare i pozzi invece di valorizzare i calciatori che allena e allora mi chiedo: è logico con la rosa che a disposizione Sinisa, essere a soli due punti di vantaggio dallo Spezia che domenica prossima potrebbe anche scavalcarci in classifica dopo averci fatto uscire dalla Coppa Italia?
Le ambizioni bisogna meritarsele: sboroneggiare ogni volta che si apre bocca non vuol dire essere in grado di ambire a squadre più importanti del Bologna e la carriera fino ad oggi di Mihajlovic è indicativa anche per coloro che lo ritengono un fenomeno.
La sua squadre gioca un buon calcio ed è un piacere guardarla, la classifica invece è uguale a quella di una squadra mediocre: dovrebbe dare e darsi spiegazioni su questo.